Certificazioni

Le nostre certificazioni, una garanzia per i nostri clienti

IN.CO.S. ha nel tempo raggiunto le più prestigiose certificazioni di settore che testimoniano quanto l’intero ciclo produttivo sia sottoposto ad una costante verifica di qualità delle singole operazioni: saldature, taglio termico, progettazione, controlli di processo. Una garanzia per il Cliente.

Qualità aziendale ISO 9001

Per garantire la completa soddisfazione del cliente, IN.CO.S. nel 2020 ha ottenuto da Istituto Giordano la certificazione del sistema di gestione della qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, fabbricazione e posa in opera di carpenteria metallica.

Politica della qualità

La missione di INCOS è quella di essere una azienda di riferimento nella carpenteria sia leggera che strutturale per il mercato Italiano e Estero e fungere da partner per i nostri clienti.

Qualità delle saldature ISO 3834-2

IN.CO.S. nel 2020 ha ottenuto da Istituto Giordano la certificazione del sistema di gestione di qualità della saldatura UNI EN ISO 3834-2 per la progettazione e la realizzazione di carpenteria metallica, eseguita sia in officina che in opera.

Marcatura CE strutture in acciaio EN 1090-1

IN.CO.S. dal 2017 rinnova annualmente con Istituto Giordano la certificazione di conformità della produzione in fabbrica secondo la UNI EN 1090-1 Metodi 3a-3b nelle classi di esecuzione fino EXC3 per la marcatura CE dei componenti strutturali per strutture di acciaio. Tale certificazione permette le attività di produzione (metodo 3a) e di progettazione (metodo 3b) di edifici ed opere di ingegneria civile che abbiano elevata rilevanza in termini economici e di sicurezza degli utenti (es. edifici pubblici, gradinate di impianti sportivi, etc).

Processo di saldatura certificato per strutture in acciaio/Inox EN 1090-2

IN.CO.S. dal 2019 rinnova annualmente con Istituto Giordano il certificato di saldatura N. 1322 ai fini della verifica periodica del processo di saldatura delle strutture in acciaio/Inox secondo UNI EN 1090-2 per le classi di esecuzione fino EXC3.

Processo di taglio termico certificato per strutture in acciaio/Inox EN 1090-2

IN.CO.S. dal 2017 rinnova annualmente con Istituto Giordano la certificazione del taglio termico automatizzato ai fini della verifica periodica del processo di taglio termico delle strutture in acciaio/Inox secondo UNI EN 1090-2 per le classi di esecuzione fino EXC3.

Procedure di saldatura WPQR certificate per acciaio/Inox

IN.CO.S. dal 2017 rinnova annualmente con Istituto Giordano i certificati di approvazione delle procedure di saldatura (WPQR) per gli acciai/Inox da costruzione validi per la Marcatura CE delle strutture in acciaio EN 1090-1

Procedure di saldatura AWS D1.1 per acciaio/Inox

IN.CO.S. ha ottenuto nel 2020 da Istituto Giordano i certificati di approvazione delle procedure di saldatura americane AWS D1.1 (Structural Welding Code-Steel) per gli acciai e gli acciai Inox .

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO!