Via P. Togliatti, 9 20066 MELZO (MI) Italy
+39 02 95.732.419
info@incos-carpenteria.com

Ingresso Centro Commerciale

RESTYLING INGRESSI CENTRO COMMERCIALE

Progetto: AREA TECNICA COSTRUZIONI srl

Restyling di n. 2 ingressi esistenti nel centro commerciale 45° Nord di Moncalieri con l’esecuzione di n. 2 pensiline da 12×6 Mt e 6×5 Mt per allungamento tunnel d’ingresso area commerciale.

Rivestimento di c.a. 1000 Mq di pareti laterali in pannelli in lamiera forata verniciata RAL 9010.

Il progetto di restyling del centro commerciale 45° Nord di Moncalieri nasce dalla necessità di ampliare ed allargare il centro su due lati a seguito la costruzione dell’area cinema. Oggi, grazie al nuovo intervento, è stato trasformato da un anonimo edificio in cemento armato in una architettura riconoscibile ed originale con l’aggiunta di due ingressi laterali, in supplemento a quello principale.

La caratteristica principale del progetto, immediatamente visibile, è l’istallazione di un nuovo involucro composto da pannelli metallici forati, che funziona da decorazione e contenimento di tutti gli impianti e tubazioni lasciati a vista nel progetto originario.

La struttura portante dell’involucro è realizzata in travi acciaio zincato e verniciato RAL 9010, prolungando di fatto di circa 12 Mt. Cad i tunnel di ingresso. Questo ha consentito la prefabbricazione di moduli di facciata in officina ed il successivo montaggio in cantiere, con grande rapidità di esecuzione.

La leggerezza della lamiera forata al 50% con diametro 20mm, ha permesso di tamponare sia le pareti a piano terra fino alle due torri da 15Mt di altezza, comprendo un’area di circa 1000Mq.

DETTAGLI PROGETTO

Luogo: 45° Nord – Montecalieri (TO)
Finitura: Zincatura RAL 9010
Classe di esecuzione: EXC 2
Periodo: 2016/2017

Scroll Up