
Nuove Certificazioni per IN.CO.S
- On 15 Ottobre 2020
IN.CO.S. ottiene la Certificazione integrata ISO 9001 / ISO 3834-2 e EN 1090 EXC3 metodi 3A/3B che garantiscono il raggiungimento dei massimi standard di riferimento internazionali per la carpenteria strutturale
IN.COS. annuncia con orgoglio che in data 23 Settembre 2020 ha conseguito un importante risultato, la Certificazione dei sistemi integrati di qualità ISO 9001:2015, di gestione delle saldature ISO 3834-2:2006 e della certificazione del proprio sistema di fabbricazione e controllo per la marcatura CE delle carpenterie strutturali EN 1090-1:2012 in classe di esecuzione EXC3 con i metodi 3 A (realizzazione) e 3B (progettazione).
In particolare la Certificazione di Qualità ISO 9001 garantisce il raggiungimento dei massimi standard di riferimento internazionale a livello di gestione della qualità aziendale, ed è un fondamentale strumento di garanzia degli standard di efficienza di un’impresa.
Una certificazione che non è obbligatoria, ma che IN.COS. ha voluto conseguire ugualmente proprio per avere un ulteriore punto di forza sul mercato e porsi su un nuovo piano di riferimento nel rapporto con i clienti anche i più esigenti.
Questa certificazione rappresenta un nuovo sigillo sul percorso di crescita che IN.COS. ha intrapreso negli ultimi anni; si tratta di un biglietto da visita fondamentale per presentarsi ai clienti, assicurando loro che i servizi proposti rispettano gli standard più alti nel settore e rappresenta conferma ufficiale che l’azienda intende essere un partner in cui il cliente può tranquillamente riporre la massima fiducia.
Inoltre la certificazione EN ISO 3834-2 del sistema di gestione di qualità esteso della saldatura, è fondamentale per validare i requisiti della saldatura nelle fasi di progettazione e di fabbricazione della carpenteria metallica, eseguita sia in officina che in opera.
Infine la certificazione EN 1090-1 per la marcatura CE delle carpenterie strutturali è stata confermata nella classe di esecuzione EXC3 , classe che permette di realizzare (metodo 3A) e di progettare (metodo 3B) edifici ed opere di ingegneria civile (es. edifici pubblici, gradinate di impianti sportivi, etc) con conseguenze elevate in termini di vite umane ed economiche in caso di collasso.
L’ottenimento di questo brillante risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione con Ross & Cromarty, partner di Team Takeoff operante nei settori delle certificazioni di sistema da oltre 25 anni.
A rilasciare la Certificazione integrata ISO 9001 / ISO 3834 e EN 1090 è stato l’ ISTITUTO GIORDANO ente di certificazione ed organismo notificato leader nazionale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.