Via P. Togliatti, 9 20066 MELZO (MI) Italy
+39 02 95.732.419
info@incos-carpenteria.com

Traliccio per Telefonia

TRALICCIO PER TELEFONIA

Progetto: AREA TECNICA COSTRUZIONI srl

Traliccio metallico per telecomunicazioni situato in altura a Celle Ligure (SV).
Il traliccio è composto da angolari, laminati e piastre in Fe S 235 JR – S 275 JR – S 335JR.
Il manufatto è stato prodotto e montato in sede in n°4 tronchi da 5 mt cad per permettere il trasporto ed il montaggio.

La commessa è stata sviluppata ed ingegnerizzata in collaborazione dell’ufficio tecnico della committenza per poi, grazie a software 3D, pensata e sviluppata in ogni suo minimo dettaglio.

Nel particolare la lavorazione si focalizzava nella foratura di angolari e piastre, sagomate a misura, componendo solo giunti non saldati ma con connessioni con bulloni SB.

Il manufatto è stato montato in sede in n. 4 tronchi da 5 Mt cad per permettere il trasporto ed il montaggio in opera. Il punto focale della fornitura è stata la messa in opera, considerato il sito relativamente piccolo e l’elevato dislivello, per permettere l’ingresso di automezzi e gru.

Per questo motivo si sono impiegati mezzi di varie taglie e portate per accedere nell’area interessata dove una semovente gru che permettesse elevate prestazione di altezza a sbraccio, posizionata nella pianura più vicina, riuscisse ad operare fino alla quota del traliccio.

La semovente impiegata, manovrata da personale altamente specializzato, ha richiesto tutta una sua messa in sicurezza tramite varie misure di “talloni e spessori” che riuscissero a compensare la pendenza e la stabilizzazione della gru.

Completato il montaggio e verificato il serraggio di numerosi bulloni, si è proceduto con un ciclo completo di verniciatura in opera, (pulizia, fondo/primer e mano a RAL di finitura) con personale che tramite l’utilizzo di attrezzature da scalatori hanno svolto il lavoro sia dall’interno che dall’esterno del traliccio.

DETTAGLI PROGETTO

Luogo: Celle Ligure (SV)
Dimensioni:
B 1,5 x 1,5 mt – H 20 mt
Finitura: Zincatura a caldo
Classe di esecuzione: EXC 2
Periodo: 2017

Scroll Up