Via P. Togliatti, 9 20066 MELZO (MI) Italy
+39 02 95.732.419
info@incos-carpenteria.com

Taglio al Plasma

Taglio al Plasma, al servizio delle "grandi opere"

Il taglio al plasma è un procedimento che utilizza uno strumento denominato “torcia”, in grado di generare temperature alte che portano a fusione il metallo sottostante, ottenendo la separazione della lastra in due lembi. Attraverso la miscelazione di Gas tecnici, quali Argon, Ossigeno, Idrogeno ed Aria compressa, il gas viene soffiato attraverso la torcia tramite sofisticati ugelli dove si instaura un arco elettrico, tra un elettrodo e la superficie da tagliare, trasformando il gas in plasma. 

Servizio Conto Terzi

Siamo specializzati nella lavorazione della lamiera attraverso attrezzature automatiche di Taglio al plasma HD.  Impianti a CNC, fino a 400A, con capacità di taglio sia per lamiere sottili che spesse. Gli impianti consentono di gestire fogli con formati da 2000×6000 e consentono tagli fino ad uno spessore da 50 mm, il controllo numerico per alta definizione permette l’esecuzione di profili con tolleranze particolarmente precise.

Vantaggi

In.Co.S. lavora da più di 30 anni di taglio lamiere al servizio del settore siderurgico in Italia che all’estero, garantisce tempestività, affidabilità e flessibilità, tramite l’impiego di recenti tecnologie per la lavorazione della lamiera.

I benefici per la clientela rispetto alla concorrenza sono una diminuzione di tempo macchina ad un costo minore del pezzo finito. All’interno del processo produttivo, grazie l’inserimento di nuovi parametri tecnologici per il taglio plasma HD, vi è un importante risparmio nei materiali di consumo con conseguente risparmio di tempo e costi della lavorazione. 

Materiali di prima scelta di qualità certificata, con documento accompagnatorio 2.2 o 3.1, con scorte in magazzino pronti all’uso, forniti da acciaierie e fornitori a livello mondiale. Una grande varietà di materiali e finiture in grado di accontentare le più svariate richieste del mercato.

  • Acciaio al carbonio strutturale: S235JR – S275JR – S355JR (JR-JO-J2-K2) – Acciaio anti-usura
  • Acciaio al carbonio a resistenza migliorata: S235JOW-S275JOW-S355JOW (J0W-J2W-J0WP-J2WP-K2W)
  • Acciai inossidabili: AISI304 – AISI316 – AISI 340 – AISI 321 – DUPLEX 
  • Alluminio: Leghe alluminio anodizzato e naturale 

Certificazioni

In.Co.S. è certificata EXC3 per il taglio termico secondo la normativa UNI EN 1090-2.

La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.

Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3, da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.

La certificazione secondo UNI EN 1090 consente l’immissione sul mercato dei prodotti da costruzione all’interno dell’UE. Il 1° luglio 2013 è entrato in vigore il Regolamento europeo (UE) N. 305/2011 riguardante i prodotti da costruzione che introduce novità e obblighi per le aziende che operano nel mercato dei Prodotti da Costruzione e regola le condizioni per la marcatura CE.

La certificazione UNI EN 1090 serve per:

  • Poter marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio e alluminio e di conseguenza poterli vendere all’interno della comunità europea e ovviamente in Italia
  • Lavorare all’estero
  • Partecipare agli appalti pubblici
  • Essere inserito dai clienti all’interno del loro albo fornitori di prima scelta

Contattaci per un preventivo!

● Leggi la Privacy Policy

Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Scroll Up